Caricamento in corso

Epson Scan non riesce a comunicare con lo scanner

Epson Scan non riesce a comunicare con lo scanner

Epson è un nome affidabile quando si tratta di dispositivi di stampa e scansione e sicuramente almeno una volta nella nostra vita avremo utilizzato un loro prodotto per stampare. 

La sua eccellente rete di assistenza clienti e l’app Epson Scan offrono un’esperienza fluida a tutti gli utenti. Tuttavia, ciò non significa che siano privi di bug. Ci sono momenti in cui anche i migliori dispositivi devono affrontare problemi. Che alla fine colpisce l’utente.

Prima di disinstallare la nostra stampante perché non riusciamo a risolvere il problema di comunicazione con lo scanner, provate a seguire al meglio i nostri consigli che trovate qui sotto.

Supponiamo di utilizzare uno scanner Epson ES-500w o qualsiasi altro dispositivo tramite l’applicazione Epson Scan e di ricevere il messaggio Epson Scan Impossibile comunicare con lo scanner. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché è un problema comune e può essere facilmente risolto seguendo la nostra comoda guida, ovviamente parleremo dei problemi comuni che affliggono la comunicazione dello scanner epson con il nostro pc/tablet/smartphone.

Come risolvere l’errore “Lo scanner Epson impossibile Stampare”

Potrebbero esserci problemi di rete e di connessione che potrebbero causare l’errore di comunicazione tra il tuo dispositivo e l’applicazione (vedi screenshot sotto). Pertanto, per risolvere il problema assicurarsi che la connessione di alimentazione fisica sia ordinata. Inoltre, controlla la versione dell’applicazione; dovrebbe essere l’ultimo. 

Dopo aver verificato queste piccole ma significative cose, se il problema persiste, utilizzare i seguenti modi per sbarazzarsi di Epson Scan non può comunicare con lo scanner, errore – 

Metodo 1: abilita i privilegi di amministratore per Epson Scan

I privilegi di amministratore sono una funzione opzionale. Tuttavia, se non riesci a connetterti con il dispositivo, lo scudo di sicurezza del tuo PC potrebbe interferire. Pertanto, i privilegi di amministratore dovrebbero essere concessi.  

Per abilitarlo, tutto ciò che devi fare è: 

  • Vai all’applicazione Epson Scan
  • Fare clic destro su di esso per accedere alle opzioni.
  • Da queste opzioni, fare clic su Proprietà.
  • Si aprirà una nuova finestra con più schede. Fare clic sulla scheda Compatibilità.
  • Nell’elenco delle opzioni di compatibilità, trova Esegui questa applicazione come amministratore e contrassegnala.
  • Salvare le modifiche e riavviare l’applicazione Epson Scan. 
  • Ciò consente all’applicazione di funzionare con la migliore compatibilità e autorità e garantisce che la connessione non venga persa. Eseguilo con privilegi di amministratore per ottenere il massimo da qualsiasi applicazione.

Correzione 2 Assicurarsi che l’indirizzo IP per la connessione sia corretto

Un altro modo per gestire “Epson Scan Impossibile comunicare con lo scanner” consiste nel garantire che l’indirizzo IP utilizzato su entrambi i dispositivi sia lo stesso. Il problema è spesso causato da un errore nella connessione tra il dispositivo e il PC. 

Un indirizzo IP può consentire di ripristinare rapidamente la connessione. Ecco come puoi utilizzare questa correzione: 

  • Trova il tuo dispositivo su Questo PC e fai clic destro su di esso. 
  • Apri le Proprietà del dispositivo e mostrerà l’indirizzo IP che utilizza sul tuo PC.
  • Una volta ottenuto l’indirizzo IP, basta selezionarlo e copiarlo. 
  • Ora vai all’applicazione Epson Scan.
  • Apri le impostazioni di Epson Scan e vai a Network Scanner Address. 
  • Se lo scanner di rete mostra già lo scanner connesso, ma non puoi utilizzarlo, eliminalo dall’elenco dei dispositivi. 
  • Fare clic su Aggiungi e incollare l’indirizzo IP laggiù.
  • Hai la possibilità di verificare se l’indirizzo IP corrisponde al dispositivo. Esegui rapidamente il test per assicurarti che lo scanner sia connesso. 
  • È inoltre possibile utilizzare il comando Ipconfig su cmd per trovare e abbinare l’indirizzo IP nell’applicazione.
  • Quando si utilizza un dispositivo di scansione in rete, l’indirizzo IP potrebbe causare un errore di comunicazione tra il PC e lo scanner. Quindi, se stai riscontrando un problema con la connettività, questo dovrebbe correggere l’errore. 

Conclusione

Questi sono i problemi più comuni che abbiamo notato possano risolvere il problema della mancata comunicazione con lo scanner Epson, se tu hai risolto in un altro modo c’è lo fai sapere nei commenti?

Lo vedrai integrato nella revisione dell’articolo con il tuo nome 🙂

Share this content:

Commento all'articolo

You May Have Missed